Previsioni Week-end 8-9 Novembre

SITUAZIONE METEOROLOGICA: Analizzando la situazione sinottica per il fine settimana vediamo il lento spostamento dell'area depressionaria verso Est grazie all'indebolimento del muro anticiclonico sull'Europa centro-orientale. Le nostre zone rimanendo quindi dietro al passaggio del fronte freddo, saranno soggette al flusso di correnti occidentali con aria più secca che porterà condizioni di stabilità con cieli soleggiati. Dalla giornata di Domenica e per buona parte di Lunedì una profonda saccatura atlantica si espanderà dalle isole Britanniche verso la Spagna, interessando anche la nostra regione. L'approssimarsi del minimo depressionario alle Alpi causerà il richiamo di intensi flussi dai quadranti meridionali che porteranno nuovi quantitativi di umidità sulla nostra regione, causando un progressivo peggioramento del tempo con diffuse precipitazioni.

METEO SABATO: Bel tempo con cielo prevalentemente sereno. Dal tardo pomeriggio è previsto un progressivo aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso in serata. Le temperature saranno in generale aumento.

               

                                        TEMPERATURE :

 

300 m

700 m

1500 m

2000 m

617 °C

5 / 14°C

2 / 8 °C

-1 / 3 °C

 



METEO DOMENICA: Inizialmente cielo parzialmente nuvoloso in valle e nuvoloso su zone pedemontane e pianeggianti con un rapido aumento della copertura nuvolosa nel corso della mattinata, fino a cielo molto nuvoloso ovunque nel pomeriggio. Le prime precipitazioni sono attese dalla tarda mattinata con intensità inizialmente debole con fenomeni sparsi, più diffuse dal pomeriggio con valori anche di moderata intensità. La quota NEVE rimarrà sui 1800-1900 metri di altitudine, in lieve calo in serata. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi.

                                       

                                                                                                                                                      TEMPERATURE:

300 m

700 m

1500 m

2000 m

8 / 12 °C

6 / 8 °C

2 / 3 °C

-1 / 1 °C