BOLLETTINO METEOROLOGICO

Le previsioni meteorologiche, costantemente aggiornate, di chi conosce e vive il territorio.

Emesso il 22.01.2020 alle 06:15

ANALISI DELLA SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

La presenza di una circolazione depressionaria sulla Penisola Iberica continuerà a influenzare le condizioni meteorologiche per i prossimi giorni. Le deboli correnti miti e umide sciroccali che raggiungeranno il nostro territorio manterranno infatti condizioni di spiccata variabilità atmosferica, seppur in un contesto comunque privo di precipitazioni, con temperature e zero termico in generale rialzo. Un aumento più consistente della copertura nuvolosa potrà in seguito interessare i nostri settori nella seconda parte di Venerdì per l'approssimarsi si un impulso nuvoloso dalla Francia.

Teniamo moltissimo alla tua opinione e consideriamo fondamentale poter ricevere da chi ci segue suggerimenti ed idee per poter migliorare le informazioni e i servizi esistenti, nonchè l'indicazione di nuove funzioni che potrebbero essere fornite dal nostro portale. 

Per tutto questo è sufficiente compilare il modulo che trovi alla seguente pagina: CLICCA QUI

HAI SUGGERIMENTI PER MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO?

PREVISIONE PER MERCOLEDI' 22 GENNAIO

CONDIZIONI DEL CIELO

Cielo inizialmente velato. Copertura in graduale diradamento nel corso della mattinata sino ad avere ovunque condizioni di cielo ben soleggiato. Possibile inoltre la formazione di foschie e locali nebbie sulle aree pianeggianti, più dense e persistenti nelle ore più fredde.

        PRECIPITAZIONI

Assenti su tutto il territorio.

         VENTILAZIONE

Da Sud-Sudest a tutte le quote, moderata sulle zone montane e prevalentemente in direzione variabile altrove.

TEMPERATURE E ZERO TERMICO

In lieve e generale rialzo. La quota dello zero termico è attesa a 2300 metri di altitudine nelle ore centrali della giornata.

SEGNALAZIONI: Nulla da segnalare...

PREVISIONE PER GIOVEDI' 23 GENNAIO

CONDIZIONI DEL CIELO

Cielo prevalentemente poco nuvoloso per il transito di velature e nubi alte stratificate, in intensificazione nella seconda parte della giornata. E' inoltre attesa la formazione di foschie e locali nebbie sulle pianure, più dense ed estese nelle ore più fredde.

         PRECIPITAZIONI

Assenti su tutti i settori.

         VENTILAZIONE

Moderata da Sud-Sudest sulle zone montane, in prevalenza di debole intensità altrove dai quadranti nordorientali.

TEMPERATURE E ZERO TERMICO

In diminuzione nei valori massimi, in lieve rialzo nei valori minimi. La quota dello zero termico è attesa a 2400 metri di altitudine nelle ore centrali della giornata.

SEGNALAZIONI: Nulla da segnalare...

PREVISIONE PER VENERDI' 24 GENNAIO

CONDIZIONI DEL CIELO

Cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con residue schiarite al mattino sui settori pedemontani.

        PRECIPITAZIONI

deboli e isolate nella seconda parte della giornata, più probabili sulle zone a ridosso dei rilievi.

         VENTILAZIONE

Moderata da Est-Sudest sulle zone montane; in prevalenza di debole intensità altrove in direzione variabile.

TEMPERATURE E ZERO TERMICO

Stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi. Lo zero termico è atteso a 1700 metri di altitudine nelle ore centrali della giornata.

SEGNALAZIONI: Nulla da segnalare...

TENDENZA METEOROLOGICA SUCCESSIVA

SITUAZIONE GENERALE PREVISTA: Il progressivo cedimento della fascia di alta pressione, permetterà a correnti di aria umida di ritornare a interessare le Alpi Piemontesi. Tale situazione manterrà condizioni di spiccata variabilità atmosferica sui nostri settori.

SABATO 25 GENNAIO
IN PIANURA                  IN QUOTA
DOMENICA 26 GENNAIO
IN PIANURA                  IN QUOTA
LUNEDI' 27 GENNAIO
IN PIANURA                  IN QUOTA

© Centro Meteo Pinerolese a cura di Alessandro Turin

Meteopinerolese.it, nato nell'estate del 2012, è il primo portale meteorologico del Pinerolese e Valli.

Le informazioni meteorologiche presenti sul sito vengono redatte con la massima perizia possibile; la loro accuratezza e affidabilità, come scientificamente noto, non è comunque garantita in alcun modo. Centro Meteo Pinerolese declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno, inclusi senza alcuna limitazione, danni risultanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, anche solo ipoteticamente collegabile all'uso corretto o scorretto delle informazioni divulgate sul sito.


Decliniamo altresì ogni responsabilità relativa al contenuto dei siti raggiungibili tramite link presenti sulle nostre pagine. 

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi preghiamo di comunicarcelo via email all'indirizzo info@meteopinerolese.it.