RETE STAZIONI METEOROLOGICHE

Attraverso questa pagina è possibile visionare i rilevamenti in tempo reale provenienti dalle stazioni meteorologiche appartenenti alla rete regionale e locale, per monitorare l'atmosfera del territorio e i rischi naturali associati.

SCEGLI IL TIPO DI RETE METEOROLOGICA DA VISUALIZZARE

20191025_173246-01.jpeg

RETE METEOIDROGRAFICA REGIONALE

RETE METEOROLOGICA LOCALE

Rete di stazioni, gestite da Arpa Piemonte. Sul nostro territorio sono installate quattro tipi di centraline: Meteorologiche (complete), Pluviometriche (per la sola misura della pioggia), Nivometriche (per la misura del manto nevoso) e Idrometriche (per la misura del livello idrometrico dei torrenti).

Rete di stazioni multiparametriche professionali, gestite da Centro Meteo Pinerolese, con trasmissione dei rilevamenti in tempo reale su internet. Sono generalmente installate in zone non coperte dalla rete meteoidrografica regionale.

© Centro Meteo Pinerolese a cura di Alessandro Turin

Meteopinerolese.it, nato nell'estate del 2012, è il primo portale meteorologico del Pinerolese e Valli.

Le informazioni meteorologiche presenti sul sito vengono redatte con la massima perizia possibile; la loro accuratezza e affidabilità, come scientificamente noto, non è comunque garantita in alcun modo. Centro Meteo Pinerolese declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno, inclusi senza alcuna limitazione, danni risultanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, anche solo ipoteticamente collegabile all'uso corretto o scorretto delle informazioni divulgate sul sito.


Decliniamo altresì ogni responsabilità relativa al contenuto dei siti raggiungibili tramite link presenti sulle nostre pagine. 

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi preghiamo di comunicarcelo via email all'indirizzo info@meteopinerolese.it.